lunedì 25 marzo 2013

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE

La Rivalutazione dell'artigianato napoletano.
Si sente spesso parlare di lavoro, lavoro e lavoro........e di made in italy?
Pochissimo e solo riferito a grandi marche.
Innanzitutto sarebbe meraviglioso creare un marchio "made in Naples" visto che a Napoli si da senso a tante cose. La Pizza non è nata a Napoli , ma in essa vi ha ritrovato un senso, lo stesso vale per il caffè o magari gli spaghetti. I napoletani siamo grandi artigiani ed abbiamo una tradizione che ormai è svanita, non in ultimo la scomparsa degli orafi, grazie all'impoverimento delle tasche degli italiani.
Ma cosa fare allofa?

1) Creare un marchio "made in Naples" chiamandolo "Fatto a Napoli", con unostemma che riporti i colori di Napoli e dell'Italia.
2) Creare un Ufficio particolare, che si incarichi di fornire tuttle le notizie utili a come fare artigianato, in materia fiscale ed assistenza per eventuali finanziamenti statali.
3) Una banca dati di tutti gli iscritti (meglio un albo) ovviamente gratuito, ove risultano le notizie riguardo le varie specializzazioni, per evitare settori saturi e molta concorrenza.
4) Creare spazi di vendita ove rappfresentare i prodotti per lanciarli a livello mondiale.
Curare quindi tutti gli aspetti dalla "A" alla "Z" per chi vuole migliorare il suo lavoro ed essere indipendente, non hobby quindi ma il perfezionamento degli stessi, per aprire una speranza lavorativa, non solo per i giovani, ma per tutti quelli che non lavorano.
5) Avere cura di attirae turisti e proporre loro il meglio di Napoli, e far si che Napoli non sia solo la patria della pizza, ma anche la patria di nuovo lavoro alla portata di tutti e a livello mondiale.

Spero di aver contribuito a dare un idea di come creare lavoro a Napoli, chi è interessato mi contatti, parliamone, pretendiamo dalle autorità, anziché stare ad aspettare con la bocca aperta, la manna che dixcende dal cielo. Riprendiamoci la nostra città, la nostra dignità, facciamo noi il nostro lavoro, inventiamolo, e poi mi raccomando....portiamolo all'estero, facciamoci copiare e restiamo a guardare lo sfacelo economico di un Paese che se non si rimbocca le maniche.....sarà sempre in fondo. Coraggio, non è difficile.
Un saluto a tutti da Nunzio.  

giovedì 7 marzo 2013

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu. questo è un mio eBook, lo trovate su Lulu'

martedì 26 febbraio 2013

SCUSATE IL RITARDO

Non è il solo titolo di un film, del famoso Massimo Troisi, ma la mia esclamazione di scuse.
Sto creando altri modelli di bigiotteria che pubblicherò al più presto.
Non stanchiamoci mai, non avviliamoci mai, la vita è sempre bella.
A presto, questo Blog diventerà un grande progetto di comunicazione per tutti gli appassionati di artigianato.
Un saluto da nunzio

iscriviti gratis al mio sito

Scrivi sotto la tua Email

Delivered by FeedBurner